mercoledì 15 maggio 2013

GameMarker: in arrivo su Ubuntu


GameMarker è un progetto creato da Mark Overmars e sviluppato da YoYo Games
Questo software è utile a tutti coloro che vogliono sviluppare il proprio gioco oppure che vogliono trasformare in un video game le proprie idee.

Grazie a GameMarker l'utente o il sviluppatore ha due metodi per farlo:
  • uno a icone: quindi utilizzando la tecnica del drag and drop;
  • e uno attraverso il codice: cioè scrivendo fisicamente tutto il gioco.
Ovviamente, il primo metodo è dedicato in modo principale ai principianti che non conoscono nessun linguaggio di programmazione oppure che sono proprio agli inizi dello studio di un linguaggio di programmazione.

Per il secondo metodo, si prevede l'utilizzo di GameMarker Language, un sistema che si basa su vari linguaggi di programmazione tra cui: Java, C e C++.

Di recente, la YoYo Games ha annunciato che GameMarker sarà presto reso disponibile anche per Linux e in particolare su Ubuntu.

Quindi, fra qualche settimana o messe, gli utenti Ubuntu e anche programmatori sopra questo sistema operativo, potranno ottenerlo attraverso il Software Center oppure attraverso il Steam.

Il prezzo previsto per il pacchetto GameMarker, si aggira attorno ai 99 dollari, circa 75 euro per noi in Europa.

In questo modo, chi ha la volontà e la voglia di svilupparsi un proprio gioco e magari anche guadagnarci, fra non molto avrà la possibilità di farlo. 

Per il momento questo è tutto quello che abbiamo da dirvi sul pacchetto GameMarker, continuate a seguirci per altre novità a riguardo.

Nessun commento:

Posta un commento