martedì 5 novembre 2013

[NEWS] Ubuntu 14.04 Trusty Tahr avrà Cheese di default


 Ormai Ubuntu 13.10 è acqua passata e si comincia a parlare della nuova release Ubuntu 14.04 Trusty Tahr e di tutte le novità che portarà con se.

Ed ecco che una delle prossime novità, che troveremo di default sulla prossima release Ubuntu 14.04 Trusty Tahr, sarà Cheese applicazione per catturare video e foto dalla webcam.
Sono passati alcuni anni da quando il software Cheese non era più presente di default sulle varie release Ubuntu. Va anche detto che in questo periodo anche altri pacchetti ci hanno lasciato, come: Pitivi, Gimp e lo stesso DE Gnome. Questo solo per fare alcuni esempi.

Per chi non lo sapesse, vi ricordiamo che la Canonical e il team di sviluppo aveva scelto di eliminare questi pacchetti software, per poter restare nel limite dei 700MB per la iso.

Quindi, ecco che tolto il limite dei MB e dopo aver aggiornato anche l'installer di Ubuntu, la Canonical e il team di sviluppo impegnato nel sviluppare la nuova release Ubuntu 14.04 Trusty Tahr, ha scelto di reintegrare il pacchetto Cheese


Cheese è un software sviluppato e supportato del team Gnome e ha lo scopo di gestire la webcam.

La nuova versione di Cheese, che sarà presente su Ubuntu 14.04 Trusty Tahr, è stato migliorata portando una migliore gestione della webcam, migliorata l'acquisizione dei video e delle immagini, aggiunti alcuni filtri per le modificare le immagini, migliorata anche la gestione delle impostazioni. in più è stata introdotta anche la modalità multi-scatto, che darà la possibilità all'utente di effettuare più scatti ad intervalli di tempo prestabili, con tanto di contattore a rovescia.

Installazione
Se siete interessati a installare la nuova versione di Cheese su una delle versioni precedenti a Ubuntu 14.04 Trusty Tahr, non dovete far altro che avviare il Terminale e poi dare questo comando:

sudo apt-get install cheese
Cheese è già presente nei repository ufficiali di Ubuntu, quindi non serve altro per l'installazione se non il comando prima indicato oppure andare nell'Ubuntu Software Center e cercarlo.




Per il momento questo è tutto quello che possiamo dirvi sul pacchetto Cheese e Ubuntu 14.04 Trusty Tahr, continuate a seguirci per altri news a riguardo, ma anche guide, trucchi e consigli per la vostra distro Ubuntu o una delle sue derivate.

Nessun commento:

Posta un commento