sabato 18 gennaio 2014

[NEWS] Ubuntu 14.04 LTS Trusty Tahr avrà nei repo ufficiali Gnome Shell 3.10

Ubuntu 14.04 LTS Trusty Tahr è arrivato a un buon punto, nella sua fase di sviluppo. In tutto questo periodo, il team impegnato nel sviluppare la nuova versione LTS di Ubuntu, ha lavorato sodo e ci hanno riempito di novità interessanti. Che moltissimi di noi utenti Ubuntu abbiamo apprezzato.

Ed eccomi qui a segnalavi, un'altra bella novità della prossima release Ubuntu, cioè l'inserimento nei repository ufficiali di Ubuntu 14.04 LTS Trusty Tahr, della versione 3.10 di GNOME Shell.
Nella versione di GNOME Shell 3.10 per Ubuntu 14.04 LTS Trusty Tahr, troveremo diverse novità e migliorie, come per esempio:
  • il player video Totem,
  •  l'ultima versione di gEdit, 
  • miglioramento del File Manager Nautilus, 
  • il reader d'immagini Eye of Gnome.
Queste sono alcune, delle tante novità, piccoli o grandi, che potremo toccare con mano nella nuova release Ubuntu 14.04 LTS Trusty Tahr.

Considerando la novità e l'arrivo di GNOME 3.10 e delle librerie GTK+3.10, il team di sviluppo, sta lavorando intensamente anche all'introduzione del supporto per GtkHeaderBar, che da la possibilità ad alcune applicazioni di integrare la barra di titolo, nella loro toolbar, dando così la possibilità alle applicazioni di sfruttare al meglio tutto lo spazio a disposizione sullo schermo.

Quindi, al rilascio ufficiale della release Ubuntu 14.04 LTS Trusty Tahr, avremo presente di default Gnome Shell 3.10, che potrà essere aggiornato alla versione 3.12, in arrivo per il mese di Marzo di quest'anno. Questo, grazie alle PPA GNOME 3 Next.

Per il momento questo è tutto quello che posso dirvi sull'argomento GNOME Shell 3.10 su Ubuntu 14.04 LTS Trusty Tahr, non appena ci saranno altre novità ve le farò sapere.

Nessun commento:

Posta un commento