venerdì 10 gennaio 2014

SoloUbuntuFacile, con questo facciamo 100


Ed ecco che anche il centesimo post è qui per voi, cioè il post in cui vorrei fare un pò il punto della situazione. 

Il blog SoloUbuntuFacile è nato per volontà di Harabor Flavius Florin, studente e appassionato di informatica. Però il blog è sostenuto e continua a macinare numeri grazie a VOI utenti.
Infatti, se oggi abbiamo raggiunto la quota 100 post, molti di questi sono dedicati e creati, dopo aver aiutato alcuni amici e utenti amanti di Linux, più precisamente di Ubuntu e delle sue derivate. Dalla stessa idea base, cioè rendere più facile l'amministrazione e gestione di Ubuntu, qualche mese più tardi è nato anche il blog SoloFedoraFacile.

Forse questo non è il blog o il progetto più in voga, per la divulgazione di contenuti per GNU/Linux o meglio Ubuntu e le sue derivate, molto spesso capita anche che non venga neanche aggiornato con nuovi post per settimane. Però è comunque un progetto, che si propone di aiutare in modo veloce e semplice tutti gli utenti Ubuntu e derivate. La dimostrazione sta in alcuni post presenti in questo blog, che hanno ricevuto i complimenti da parte dei utenti. 

Quando ho creato questo nuovo progetto mi sono prefissato solo di aiutare nel mio piccolo gli utenti, non mi sono imposto delle mette precise e per essere onesto, non penso che un giorno questo blog sarà indicato da qualche parte sulla carta patinata o chi sa su quale mega portale di divulgazione.

Quindi, io nel mio piccolo e con le mie risorse cercherò di esserci sempre, cercando di aiutare tutti quanti il prima possibile. Ecco, che colgo la palla al balzo, per scusarmi con quei utenti a cui non sono riuscito a rispondere velocemente oppure a quei utenti a cui non ho dato una risposta. Mi dispiace, non è stata una scelta voluta, è solo colpa delle mille cose che ogni giorno faccio. 

Io mi auguro che nel futuro prossimo, il blog SoloUbuntuFacile, continui a crescere in contenuti e offrire nuove risorse ai nuovi utenti di Ubuntu e delle sue derivate.

Vi ringrazio di cuore tutti quanti, per il sostegno che mi avete offerto fino ad oggi e per tutti i vostri problemi, che abbiamo sistemato insieme e poi li abbiamo messi sotto forma di guida/consiglio/trucco, per aiutare anche altri utenti. 

Ci risentiamo tra altri 99 post.

Nessun commento:

Posta un commento