giovedì 27 febbraio 2014

[NEWS] Ubuntu 14.04: disponibile il download della Beta 1 per le derivate

È notizia recente il rilascio della Beta 1 per Ubuntu 14.04 LTS. Infatti, da poco più di un'ora è stato reso noto il comunicato e resi disponibili i link per il download delle varie ISO per Ubuntu 14.04 LTS, ma anche per tutte le sue derivate.
Quindi, ecco che a fine di questo piccolo posto, troverete i link per il download, anche di tutte le derivate che si baseranno sulla nuova release Ubuntu 14.04 LTS, come: Kubuntu, Xubuntu, Lubuntu e Ubuntu Gnome.

Vi ricordiamo sin da adesso, che Ubuntu 14.04 LTS sarà rilasciato in versione stable il 27 Merzo di quest'anno.

Vediamo alcune delle novità particolari della Beta 1 per Ubuntu 14.04 LTS. Ufficialmente, non vi sono grosse novità, rispetto al passato e quanto detto per la versione Alpha 2 di Ubuntu 14.04 LTS. Invece troviamo molte novità per le derivate della release Ubuntu 14.04 LTS.

A questo indirizzo: https://wiki.ubuntu.com/TrustyTahr/Beta1; potrete scoprire tutte le ultime novità della versione Ubuntu 14.04 LTS Beta 1.

Quindi ecco che Kubuntu 14.04 LTS Beta 1 vede migliorato la suite di applicazioni KDE, portando con loro numerose correzioni di bug. Quindi, in Kubuntu 14.04 LTS Beta 1, troverete KDE nella versione 4.12.2. In pià potrete toccare con mano la prima alpha buid del nuovo Software Center Muon, a questo si aggiunge anche il nuovo Driver Manager, che vi darà la possibilità di installare nuovi driver per le schede WiFi e per le schede grafiche. Grazie al nuovo Driver Manager, tutto il lavoro di installazione dei driver sarà molto più semplice e diretto.

In più, in Kubuntu 14.04 LTS Beta 1, è stato migliorato anche il gestore Plasma, che porta con se nuovissimi stumenti di configurazione del touchpad e anche il supporto per le notifiche Android sul vostro desktop. Tutto questo sarà possibile, grazie all'applicazione KDE Connect.

Per quello che riguarda la release derivata, cioè la Xubuntu 14.04LTS Beta 1, sono state aggiunte nuove foto per il wallpaper. Infatti, le nuove foto, sono quelle che hanno vinto il recente contest lanciato proprio per questo rilascio. In più adesso ci sarà Light Locker, che si basa su LightDM, per quello che riguarda il blocca schermo, sostituendo di fatto il vecchio xscreensaver. Xubuntu 14.04LTS Beta 1, porta con se anche il nuovo menu Whisker, che vi darà la possibilità di accedere alle applicazioni presenti sul vosto computer. In più ci sarà anche il nuovo Xfdesktop, che andrà a sostituire o meglio vi permetterà di utilizzare uno sfondo diverso per ogni area di lavoro, sulla vostra macchina con Xubuntu 14.04LTS Beta 1.

In Xubuntu 14.04LTS Beta 1, troverete anche le ultime versioni di gmusicbrowser e lo strumento di ricerca Catfish.

Invece, per quello che riguarda la release Ubuntu Gnome 14.04 LTS Beta 1, va detto sin da subito che gli utenti avranno la possibilità di installare tutta una serie di applicazioni attraverso il Software Center, tanto per citarne alcune: Ll'app dedicata al Meteo, quella alle Foto, ma anche quella delle Mappa e tante altre ancora. In più Ubuntu Gnome 14.04 LTS Beta 1, porta con se di default anche la sessione Gnome Classic, che potrà essere selezionata direttamente dalla schermata di Login di Gnome.

L'ultima e anche l'unica release derivata di Ubuntu 14.04 LTS Beta 1, cioè Lubuntu 14.04 Beta 1, porta con se pochissimi aggiornamenti interessanti. Ci sono stati miglioramenti alle varie versioni delle applicazioni di default, corretti diversi bug. In Lubuntu 14.04 Beta 1, troverete anche un aggiornamento al tema di default, ma anche al wallpaper e tutta un nuovo set di icone. Altri dettagli su Lubuntu 14.04 LTS Beta 1: https://wiki.ubuntu.com/TrustyTahr/ReleaseNotes/Beta1/Lubuntu


Nessun commento:

Posta un commento