martedì 11 marzo 2014

[GUIDA] Come installare Classic Menu Indicator via PPA su Ubuntu da 12.04 a 14.04

Indicatore Menu Classic è un'area applent di notifica del vecchio DE Gnome 2.x e presente di default in Ubuntu 12.04LTS (poi sostituito su questa LTS da Unity). Indicatore Menu Classic restituisce, in un'icona nella barra di stato a destra, il vecchio menu delle applicazioni, nel vecchio stile GNOME 2.x.

Va detto che Indicatore Menu Classic, è uno di quei tool dedicato per coloro che non amano la Unity Dash.
L'ultima release rilasciata è Indicator Menu Classic 0.09, con questo nuovo rilascio arriva anche il supporto per Ubuntu 14.04 Trusty Tahr e una serie di nuove opzioni di configurazione, tra cui: nascondere le icone/animazione delle menu, nascondere/mostrare degli oggetti, menu alternativo e la possibilità di passare facilmente tra l'icona di Ubuntu e l'icona ClassicMenu.

Installazione Indicatore Menu Classic
Per installare Indicatore Menu Classic 0.09, abbiamo bisogno del caro vecchio Terminale, quindi avviatelo, dopodiché dategli in pasto questi comandi:

$ sudo add-apt-repository ppa:diesch/testing
$ sudo apt-get update
$ sudo apt-get install classicmenu-indicator

Le PPA segnalate e la stessa guida sono valide per l'installazione di Menu Classic 0.09 da Ubuntu 12.04 LTS fino all'ultima release Ubuntu 14.04 LTS. La guida è stata testata personalmente su tutte queste distro.

Nessun commento:

Posta un commento