mercoledì 14 gennaio 2015

Come installare client Telegram Desktop 0.7.5 su Ubuntu 14.04 LTS e Ubuntu 14.10

Se sei arrivato all'interno di questa pagina, sicuramente conosci l'applicazione per la messaggistica Telegram. Si può dire che questa applicazione multipiattaforma, è la vera alternativa e la vera rivale dell'applicazione Whatsapp

Da un pò di tempo a questa parta, Telegram dispone anche di un client Open Source dedicato anche ai sistemi operativi GNU/Linux. Quindi se hai un account Telegram e hai un sistema operativo GNU/Linux come Ubuntu oppure una sua derivata, sai che puoi restare in contatto con i tuoi amici direttamente dal PC e senza dover stare con lo smartphone in mano.

Recentemente è stata rilasciata la release Telegram Desktop 0.7.5, che sostanzialmente non porta grosse novità, se non alcune correzioni di alcuni bug e una miglior stabilità del programma.

Novità client Telegram Desktop 0.7.5:

Nella release Telegram Desktop 0.7.5 sono state aggiunte le seguenti featurs:

  • Supporto per gli Stickers supportano
  • Aggiunto il Caching locale per i messaggi vocali
  • Aggiunta di lingua portoghese 


Adesso non ci resta altro da fare, che andare ad installare il client Telegram Desktop 0.7.5 sulla nostra distro Ubuntu direttamente via PPA. 

Installare client Telegram Desktop 0.7.5:

Per installare il client Telegram Desktop 0.7.5, sulla vostra distro Ubuntu oppure una sua derivata come la solito dovere chiedere aiuto al caro vecchio Terminale, quindi avviatelo e poi dategli in pasto questi comandi:


  • sudo add-apt-repository ppa:atareao/telegram
  • sudo apt-get update
  • sudo apt-get install telegram



Per disinstallare il client Telegram Desktop 0.7.5, potete utilizzare questo comando:


  • sudo apt-get remove telegram


In alternativa, potete andare a questo indirizzo e scaricare Telegram Desktop per Linux.

Questa guida vi da la possibilità di installare il Telegramma Desktop 0.7.5 su tutte le versioni di Ubuntu dalla 12.04 LTS alla 15.04, ma anche su tutte le sue derivate come Linux Mint 17,1, Linux Mint 17, Linux Mint 13, Pinguy OS 14.04, Elementary OS 0.3, Elementary OS 0.2, Deepin 2014, Peppermint Five, LXLE 14.04 e Linux Lite 2.0.

Nessun commento:

Posta un commento